La nostra "mission"

C'è bisogno di stampa clandestina quando il potere soffoca.
C'è bisogno di un samizdat dove dare libera espressione al nostro desiderio di vita, di verità, di bellezza, di libertà, di giustizia, di una ragione spalancata dalla fede.
C'è già tanta stampa clandestina in internet.
C'è lo sforzo di tanti di raggiungere il cielo, ma quasi senza ascoltarsi, parlando lingue diverse, producendo un gran rumore che alla fine non incide, si sfianca e, per la fatica, crolla. In un'amicizia tutto questo, invece, è possibile.
C'è bisogno di aiutarsi a trovare le tracce di chi dà un senso al nostro desiderio.

SamizdatOnLine c'è !


 LA "MISSION"

Siamo un bel gruppo di amici (con blog o siti) che da alcuni anni operano nel web col desiderio di vivere una presenza  cristiana: "Ci lega la passione per la vita, per la verità, per la  bellezza, per la libertà, per la giustizia, per la ragione non contrapposta alla fede. Per questo ci interessano sia la cultura sia la politica. Ciascuno di noi mantiene il proprio stile, la propria indipendente diversità, pur essendo consapevoli, da quando siamo insieme, di un accresciuto senso di unità e di partecipazione in una direzione comune. Pubblichiamo in proprio, controcorrente rispetto ai tempi in cui viviamo, ispirandoci al Samizdat più famoso, utilizzando gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione sulla rete internet, senza censure, per rapidità, per diffusione diretta e capillare, senza costi spropositati"  recita lo Statuto della nostra Associazione e ci anima il desiderio di vagliare tutto della realtà per trattenerne il valore.

Siamo inoltre  aperti ad accogliere tutti coloro che vogliano con noi condividere questo tipo di presenza nel web offrendo anche la possibilità di pubblicare, nel portale  www.samizdatonline.it, dei post adeguati, preventivamente vagliati da dei moderatori.


VUOI INSERIRE UN TUO POST ?

Se condividi la mission di SamizdatOnLine puoi farlo.
Registrati, poi vai ► qui ....