Presenze vive in rete

Sul menu in alto la selezione per Argomento.

anteprima

Alessandro Pagano

"Per i nostri Valori per la nostra Gente". Gli "Approfondimenti" nel sito evidenziano il giudizio dell'uomo politico sulla società a partire dai valori che la sostengono.

Recensione del 27/12/2011
anteprima

Anime fiammeggianti

 Il Pensiero Unico, piano piano, come un cuculo nel nido altrui, fa strage di tutti i tuoi interessi. A questo punto, nella tua vita, resti solo tu e la malattia, non riesci più a vedere altro, non esiste più altro. E’ come essere già morti, da vivi. Ma la SLA non ha fatto i conti con me.

Recensione del 06/03/2012
anteprima

BombaCarta

"BombaCarta è un progetto culturale fondato su un Manifesto di impegno culturale e creativo che esprime la visione dell’arte e della vita in cui radica la sua storia. Il Manifesto non nasce da un’idea stabilita a priori ma è scaturito dall’esperienza stessa di BombaCarta e dalla riflessione di coloro che con entusiasmo e in amicizia ne hanno animato le iniziative in questi anni."

Recensione del 28/02/2012
anteprima

Centro Culturale Lepanto

"Laici cattolici che hanno scelto di lottare in difesa dei principî, gli ambienti e le istituzioni della Civiltà cristiana. Lepanto combatte il relativismo culturale e il “progressismo”, sia in campo politico che morale e religioso, in quanto fattori di un processo di secolarizzazione e scristianizzazione. Il Centro Culturale Lepanto s’ispira alla dottrina sociale cristiana, quale è stata dettata dal tradizionale insegnamento della Chiesa, particolarmente dal Magistero dei Sommi Pontefici.

Recensione del 11/12/2011
anteprima

Centro Culturale San Benedetto

“Una fede che non diventa cultura è una fede non pienamente accolta, non intensamente pensata, non fedelmente vissuta”. Una bellissima espressione che richiama ad una fede vissuta nella sua pienezza.

Recensione del 01/11/2011
anteprima

Circolo La Rocca

Il sito ufficiale del Circolo Politico Culturale La Rocca Milano
Osservatorio La Rocca: in pdf periodico si parla di Società e Cultura, Recensioni, inviti alla Lettura, Cinema, Eventi.

Recensione del 01/11/2011
anteprima

ComunicativaViva

Affascinata dalla fermezza coinvolgente e dal servizio che regala la “parola”, concentro le mie ricerche verso le verità umane più profonde, affinché dialettica e metafisica interagiscano in una relazione icastica, persuasa, da contadina del pensiero, che la bellezza della “parola” incanta, poiché consente di poterla, nel suo corpo, svelare e servire al meglio.

Recensione del 12/01/2012
anteprima

Corrispondenza romana

Agenzia cattolica di informazioni. L’arco di notizie spazia dai problemi religiosi a quelli politici, culturali e di costume, offrendo sempre un’informazione documentata sugli avvenimenti e permettendo un giudizio preciso e tempestivo su di essi.

Recensione del 28/12/2011
anteprima

Costanza Miriano

Sposa e mamma di quattro esseri che sarebbe ottimistico e incauto definire bambini, due di razza maschile e due femminile, un tempo era laureata in lettere classiche, ma attualmente studia le tabelline. Aspirante casalinga, attualmente è giornalista alla RAI. E’ cattolica fervente e, convinta che in cielo si vada solo per raccomandazione, cerca sempre canali preferenziali per arrivare al Capo Supremo. Trova che la messa e il rosario siano quelli che funzionano meglio.Sposati e sii sottomessa  è il suo primo libro.

Recensione del 28/12/2011
anteprima

Crocevia

".. Il tentativo del Crocevia è quello di spendersi per dare nuovo slancio alla cultura del nostro tempo e per restituire alla fede cristiana piena cittadinanza anche nelle nostre città, diventando un luogo di aggregazione per tutti coloro che cercano di ispirare la loro azione ai valori della libertà, della democrazia, della sussidiarietà, della dottrina sociale della chiesa". Molto interessante e provocante !

Recensione del 09/12/2011
anteprima

De libero arbitrio

 Con il giudizio "Vagliate tutto e trattenete il valore" si può guardare alla realtà tutta a partire da Qualcuno che la rende interessante e costruttiva.

Recensione del 28/02/2012
anteprima

Definitivo

Sandro Di Remigio
Un sito che tocca vari argomenti (informatica, radio-tv-video, lavoro, chiesa-opere, utilità ecc.). Nella sua essenzialità grafica, è portatore di un messaggio che abbraccia l'umano su più fronti.

Recensione del 26/10/2011
anteprima

Documentazione.info

Documentazione.info (Oltre le opinioni) nasce dalla collaborazione di alcuni amici interessati alle tematiche etico-antropologiche che spesso animano il dibattito pubblico. La prospettiva degli autori si rifà alla visione antropologica cristiana e ai valori universali nei quali chiunque si può riconoscere, convinti che la strada della ragione e del dialogo sia la migliore.

Recensione del 27/12/2011
anteprima

Future shock

Rivista di saggistica e narrativa di fantascienza. La fantascienza non è letteratura della trasgressione, della dissacrazione e del nichilismo. La funzione più genuina della science fiction è di ricucire lo strappo fra le due culture, quella umanistica e quella scientifica, di tendere cioè più a costruire che a demolire, più ad umanizzare che a svilire, più ad integrare che a dividere. 

Recensione del 27/12/2011
anteprima

GANDALF

Possibile che tutto ciò che vediamo sia frutto del caso?

Recensione del 05/03/2012
anteprima

Gianni Foresti

Pensieri Improvvisi di un Uomo Qualunque che sta superando la Mezza Età - Blog di TV ed altro...
Un critico TV (obbligato a guardarla ...anche spenta), nel suo blog invita a soffermarsi su film, libri, arte, tv dove il contenuto sia l’attualità, la storia, la bellezza a partire dal proprio sguardo di fede.

Recensione del 10/09/2011
anteprima

Granelli di senape

Riflessioni, recensioni e pensieri sparsi, purchè non vadano persi o restino soli e non condivisi.

Recensione del 09/12/2011
anteprima

Il blog degli amici di Papa Ratzinger [5]

Vuole essere un omaggio a Benedetto XVI
Blog al servizio dell'ascolto di quanto dice e vive Papa Benedetto XVI, con l'intento di far conoscere a tutti l'incidenza che questo Padre della Chiesa ha oggi per i cristiani nella società moderna.
Recensione del 09/09/2011
anteprima

Il legno storto

Quotidiano. Da un legno storto come quello di cui è fatto l'uomo, non si può costruire niente di perfettamente dritto (Kant)

Recensione del 26/10/2011
anteprima

Il rischio educativo

L'Associazione Culturale Il Rischio Educativo raccoglie e consolida l’eredità del Coordinamento Culturale Scuole Libere, che dal 1988 aiuta insegnanti, dirigenti scolastici e docenti universitari a valutare sistematicamente le problematiche educative e didattiche, come pure a approfondire proposte e innovazioni, con l'obbiettivo di un'alta qualità dell'esperienza educativa scolastica.

Recensione del 27/12/2011