Presenze vive in rete

anteprima

Alessandro Pagano

"Per i nostri Valori per la nostra Gente". Gli "Approfondimenti" nel sito evidenziano il giudizio dell'uomo politico sulla società a partire dai valori che la sostengono.

Recensione del 27/12/2011
anteprima

Circolo La Rocca

Il sito ufficiale del Circolo Politico Culturale La Rocca Milano
Osservatorio La Rocca: in pdf periodico si parla di Società e Cultura, Recensioni, inviti alla Lettura, Cinema, Eventi.

Recensione del 01/11/2011
anteprima

Corrispondenza romana

Agenzia cattolica di informazioni. L’arco di notizie spazia dai problemi religiosi a quelli politici, culturali e di costume, offrendo sempre un’informazione documentata sugli avvenimenti e permettendo un giudizio preciso e tempestivo su di essi.

Recensione del 28/12/2011
anteprima

Crocevia

".. Il tentativo del Crocevia è quello di spendersi per dare nuovo slancio alla cultura del nostro tempo e per restituire alla fede cristiana piena cittadinanza anche nelle nostre città, diventando un luogo di aggregazione per tutti coloro che cercano di ispirare la loro azione ai valori della libertà, della democrazia, della sussidiarietà, della dottrina sociale della chiesa". Molto interessante e provocante !

Recensione del 09/12/2011
anteprima

De libero arbitrio

 Con il giudizio "Vagliate tutto e trattenete il valore" si può guardare alla realtà tutta a partire da Qualcuno che la rende interessante e costruttiva.

Recensione del 28/02/2012
anteprima

Definitivo

Sandro Di Remigio
Un sito che tocca vari argomenti (informatica, radio-tv-video, lavoro, chiesa-opere, utilità ecc.). Nella sua essenzialità grafica, è portatore di un messaggio che abbraccia l'umano su più fronti.

Recensione del 26/10/2011
anteprima

Documentazione.info

Documentazione.info (Oltre le opinioni) nasce dalla collaborazione di alcuni amici interessati alle tematiche etico-antropologiche che spesso animano il dibattito pubblico. La prospettiva degli autori si rifà alla visione antropologica cristiana e ai valori universali nei quali chiunque si può riconoscere, convinti che la strada della ragione e del dialogo sia la migliore.

Recensione del 27/12/2011
anteprima

Gianni Foresti

Pensieri Improvvisi di un Uomo Qualunque che sta superando la Mezza Età - Blog di TV ed altro...
Un critico TV (obbligato a guardarla ...anche spenta), nel suo blog invita a soffermarsi su film, libri, arte, tv dove il contenuto sia l’attualità, la storia, la bellezza a partire dal proprio sguardo di fede.

Recensione del 10/09/2011
anteprima

Il legno storto

Quotidiano. Da un legno storto come quello di cui è fatto l'uomo, non si può costruire niente di perfettamente dritto (Kant)

Recensione del 26/10/2011
anteprima

La Nuova Bussola quotidiana

Un gruppo di giornalisti cattolici, accomunati dalla passione per la fede, che vogliono offrire una Bussola “per orientarsi tra le notizie del giorno”, tentando di offrire una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti: certi che l’esperienza cristiana è in grado di abbracciare e rispettare pienamente la dignità dell’uomo. Non abbiamo posizioni ideologiche da difendere, fossero anche cattoliche: nel fluire quotidiano delle notizie vogliamo difendere e promuovere una concezione dell’uomo adeguata alla sua dignità.

Recensione del 28/12/2011
anteprima

Libertà e persona

Sviluppare la coscienza della nostra identità. ll punto di partenza è la comune consapevolezza che un impegno per il bene comune, portato avanti a qualsiasi livello, risulta tanto più efficace quanto più chiara è la coscienza della propria identità, cioè dei primari valori della libertà, della persona, del popolo, della società, della sussidiarietà, dell’autonomia, dell’educazione, della famiglia e dell’intrapresa socio-economica.

Recensione del 28/12/2011
anteprima

Lo Straniero

Il blog di Antonio Socci. Articoli pubblicati dall'autore su Libero, e Libri da lui scritti. Un intellettuale schietto, pungente, amante della verità.

Recensione del 27/12/2011
anteprima

Luca and Paolo_The Twins

Blog di politica, cultura, attualità, difesa della vita, approfondimenti, opinioni a cura di Paolo e Luca – Milano

Recensione del 01/11/2011
anteprima

Storia Libera

E' motivato tanto interesse per la storia? Lo è sia perché un popolo che non conosce la sua storia rischia di non avere futuro, sia perchè uno sguardo libero sulla storia si traduce con uno sguardo libero sulla realtà. Non a caso l'ideologia, perché nemica della verità, è nemica della storia, e dove non arriva ad abolire lo studio della storia (Ungheria, Cambogia) la piega ai suoi scopi.

Recensione del 01/11/2011
anteprima

Zenit

Una agenzia di informazione internazionale no-profit formata da una équipe di professionisti e volontari convinti della straordinaria ricchezza della Chiesa cattolica, e in particolare della sua Dottrina sociale, come luce attraverso la quale comprendere la realtà. "Il mondo visto da Roma": osservando l'attualità attraverso i messaggi del Papa e della Santa Sede, informare sui grandi avvenimenti della Chiesa nel mondo, sui temi, i dibattiti e gli eventi che interessano in modo speciale i