Presenze vive in rete

anteprima

Future shock

Rivista di saggistica e narrativa di fantascienza. La fantascienza non è letteratura della trasgressione, della dissacrazione e del nichilismo. La funzione più genuina della science fiction è di ricucire lo strappo fra le due culture, quella umanistica e quella scientifica, di tendere cioè più a costruire che a demolire, più ad umanizzare che a svilire, più ad integrare che a dividere. 

Recensione del 27/12/2011
anteprima

GANDALF

Possibile che tutto ciò che vediamo sia frutto del caso?

Recensione del 04/03/2012
anteprima

ORA PRO SIRIA

"La situazione in Siria, dove vivono nostre amiche, religiose cattoliche che stanno vivendo in prima persona il dramma che sta coinvolgendo milioni di persone, cristiane e no, e l'appello del santo Padre Benedetto XVI alla preghiera per questo popolo che vive un dramma tristemente noto a tutti i popoli che nel passato o nel presente sono passati attraverso la rivolta e la guerra civile, ci ha fatto prendere questa piccola iniziativa per focalizzare l'attenzione dei nostri lettori sull'attuale situazione della Siria e di coloro che vi vivono"

Recensione del 29/02/2012
anteprima

Una penna spuntata

 "Tu mi domandi se sono allegro: e come potrei non esserlo? Finché la fede mi darà forza, sarò sempreallegro! Un cattolico non può non essere allegro: la tristezza deve essere bandita dagli animi cattolici. [...] ". Con ottima ironia, curiosità e profondità, questo blog affronta molti aspetti della vita.

Recensione del 28/02/2012